Da 70 anni perseguiamo i medesimi obiettivi:

Soddisfare le esigenze dei nostri clienti

Essere sempre competitivi sul mercato rispettando l’ambiente

Restare fedeli all’idea di impresa di nonno Agostino

LA STORIA

Di Cintio Trasporti nasce a Pescara nel dopoguerra, fine anni 40, con Agostino Di Cintio. Negli anni 70 grazie alla passione e alla volontà del figlio Giovanni, l’azienda si trasforma e cresce acquisendo una notevole conoscenza nel settore della movimentazione merci su gomma.

L’azienda si sviluppa nel trasporto chimico e grazie alla continuità produttiva e alla forte espansione di Bussi, si specializza nel settore che, nel corso degli anni, ha alzato sempre di più gli standard richiesti in termini di Sicurezza, Ambiente e Progresso Tecnologico.

Negli anni ’80 l’azienda mette a disposizione dei propri clienti anche cisterne per il trasporto di carburante e prodotti alimentari.

Sempre al passo con i tempi, Di Cintio Trasporti, risponde costantemente , anno dopo anno, alle esigenze del mercato e dei propri clienti con certificazioni e servizi all’avanguardia.

Durante i primi anni 90 l’azienda viene ulteriormente ampliata estendendo i propri servizi al settore del trasporto merci generali, con una flotta che allo stato attuale comprende anche semirimorchi centinati e scoperti, tutti autorizzati al trasporto ADR.

Nel 2013 Fabrizio e Clarissa, figli di Giovanni, entrano in azienda decidendo di proseguire il percorso iniziato 70 anni prima dal nonno Agostino.

IL PERSONALE

Il personale impiegato per erogare i nostri servizi è così ripartito:

Impiegati amministrativi

Meccanici / piazzalisti

Autisti specializzati

L’azienda inoltre si avvale di Consulenti esterni per espletare i servizi di: RSPP, MC e Consulenza ADR.

LA FLOTTA

Trattori Stradali - Euro 5

Motrici e Rimorchio - Gran Volume

Semirimorchio Centinato

Semirimorchio Centinato - Mega

Semirimorchio Telonato Aperto

Semirimorchi Cestinati - (Inox - Ebanite - Carburanti - Alimentari)

Motrici con sponda idraulica

Mezzi Assistenza Tecnica/Servizio