QUALITA’ E SICUREZZA AMBIENTE

Siamo un’azienda fortemente impegnata nel salvaguardare l’incolumità e la salute del proprio personale, nel preservare l’ambiente e nel prevenire danni, ma al tempo stesso ognuno lavora per soddisfare le aspettative del cliente.

In linea con i principi del Customer Relationship Management e grazie alla versatilità della struttura organizzativa aziendale, il Cliente viene seguito passo dopo passo con lo scopo di innalzare in maniera continua la qualità del servizio offerto.

Per il raggiungimento di questi obiettivi prioritari, l’azienda si avvale di risorse adeguate in uomini, mezzi e attrezzature. Il nostro personale è altamente specializzato, in continua crescita professionale e numerica. Un team questo, motivato e sensibile al rispetto dell’ambiente e della sicurezza, con una particolare attenzione al non uso di alcol e droghe.

Investire in risorse umane e formazione è sempre stata una delle linee guida dell’Azienda. Ad oggi l’azienda ha raggiunto diversi traguardi, a testimonianza di quanto impegno e dedizione il titolare e i dipendenti mettano nella loro attività quotidiana.

La Di Cintio Trasporti è certificata con Certiquality per quanto riguarda la “Prassi di riferimento UNI/PdR 18:2016 – 29/04/2016 – responsabilità Sociale delle Organizzazioni – Indirizzi applicatici”. La Governance è applicata ai processi aziendali dell’organizzazione all’interno del perimetro di trasporto per conto terzi di merci vari.

Inoltre, abbiamo conseguito, sempre con Certiquality, la certificazione OHSAS 18001:2007 nell’ambito della salute e sicurezza.

• D. Lgs. 81 e s.m. . L’azienda allo stato attuale rispetta scrupolosamente i dettami legislativi in termini di Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro. Durante il corso del 2011 inoltre si è deciso di implementare un sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e quindi alla successiva certificazione OHSAS 18001.

• HACCP. L’azienda ha sviluppato e segue un programma di autocontrollo per la gestione dei prodotti alimentari trasportati, in base a quanto predisposto al D.Lgs. 155/97 .

AZIONI PER RIDURRE LE EMISIONNI CO2

Difficile ai giorni nostri parlare di miglioramento continuo del servizio offerto ai propri clienti senza che questo sia in linea con i principi dello sviluppo sostenibile. Infatti, la nostra crescita aziendale ha sempre cercato uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie.
La nostra politica aziendale ha sempre mostrato particolare sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente. Le azioni volte all’abbattimento delle emissioni non si sono fermate alle sole caratteristiche tecniche dei mezzi, ma hanno influenzato anche la scelta delle componentistiche di ricambio e i prodotti utilizzati per il loro rifornimento.

 

Ci sono tre aspetti fondamentali da considerarsi:
1.
Tutta la nostra flotta rispetta gli standard Euro 6 per quanto riguarda i livelli di emissioni di CO2.

2. Pneumatici. La nostra azienda, grazie al contratto di fornitura diretta con Goodyear e Michelin, i maggiori marchi mondiali, utilizza pneumatici denominati Fuel Max, i quali si distinguono per una resistenza al rotolamento estremamente bassa e da un alleggerimento di peso che può arrivare fino a 7,5 Kg con conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 fino a 5200 Kg (dati statistici forniti dalla casa madre – percorrenza di circa 150.000 Km. l’anno).

3. AD – Blue. I mezzi aziendali per l’abbattimento delle emissioni utilizzano AD-BLUE conforme alla normativa ISO 22241 2008/9 al fine di garantire la perfetta efficienza dei dispositivi antinquinamento.

Al fine di offrire un servizio migliore e più ecosostenibile ci stiamo organizzando per poter offrire soluzioni di trasporto intermodale in linea con le esigenze logistico produttive dei nostri Clienti.